Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

martedì 19 luglio 2011

Redjetson - New General Catalogue

New General Catalogue

Sei ragazzi che vengono dalle zone meno glamorous di Londra e dal Southend suonano molto in giro e organizzano innumerevoli serate nei club dell’East End. Si fanno conoscere e iniziano a raccogliere consensi anche grazie a band più celebri come gli oxfordiani Youthmovie Soundtrack Strategies. Propongono un post-rock dall’apparenza algida e quieta e vengono incensati da NME che li definisce con entusiasmo. Niente di nuovo penserete voi: ecco l’ennesima ‘next best thing’ britannica che – per di più – può vantarsi di essere tra le preferenza dei connazionali Bloc Party .
E invece no. No perché dall’inizio di questo che è il loro primo lavoro – che segue singoli e split – si avverte che la vena melodica che si fa strada con molta umiltà – Divorce , Pieces go missing - è non solo particolare e caratterizzante uno stile proprio, ma degna di essere notata.
E’ un lento incedere nelle costruzioni sonore di un dedalo che ti costringe a essere percorso – America is it’s only friend -, si rimane piacevolmente vittime di profonde e vibranti canzoni –This every day, for the rest of your life - che si scoprono piano e contengono il cosiddetto post-rock, ma non ne sono schiave, anche perché si ascolta, anche se adeguatamente fatto proprio, un vago eco new wave – This city moans , A reptile cold blood -.
Un bel disco che ringrazia i Joy Division , Smiths , Interpol e Mogwai , ma lo fa in modo singolare e pulsante, come solo i Redjetson, forse, possono fare. (Liverock)

Tracklist:
1. Divorce
2. Stay Comfortable
3. Photograph
4. This City Moans
5. ...Sky Is Breaking
6. New Europe
7. Reptile Cold Blood
8. Wednesday's Rivals
9. Perseverance Works
10. America Is Its Only Friend
11. Pieces Go Missing

http://www.myspace.com/redjetson

http://link-protector.com/192193

 



Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...