Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

lunedì 2 settembre 2013

Hungry Lucy – Pulse Of The Heart

51HnDP lm2L._SL500_AA280_[1]

https://myspace.com/hungrylucy

Tracklist
1.Just Imagine
2.Pulse of the Earth
3.Balloon Girl
4.Bumble
5.Hill
6.Simone
7.Voyeur
8.The Standing Ones
9.Sunday Smiled
10.Wandering

Nessuna svolta e l’ennesimo lavoro di Christa Belle e War-N Harrison ancora una volta si offre a chi cerca l’easy listening al di fuori dei territori del music biz. Il gotico onirico ‘catchy’ ritorna in dieci immediate tracce sulla scia dei lavori precedenti composti da stesure alla tastiera tra future-pop slow e classicismi romantici su cui la voce di lady Christa si adagia delicata come nel passato.
Se in qualche traccia il combo avesse osato qualche soluzione alternativa proponendosi in nuove vesti sonore, sicuramente “Pulse Of The Earth” avrebbe molte chance in più; “Wandering” ne è l’esempio e la incontriamo sul finale d’album, orchestrata a meraviglia tra estasi eteree di tastiere ed archi, immediata nel suo essere un gothic pop come si incontra in altri progetti europei, su tutti Chandeen o nei connazionali Collide con cui Hungry Lucy ha più punti in comune.
Tra le dieci tracce si lasciano apprezzare le ballate più romantiche come “Baloon Girl” o “The Standing Ones” dove Christa si apre localmente (cosa che non succede spesso), dando un’ottima prova di un ugola che potrebbe avere l'audacia di proporsi più spesso al di fuori dei contesti vocali del sussurrato sentimentale.
“Sunday Smiled” è un altro momento in cui si evidenziano le qualità compositive che sfruttando la formula del duetto intimista tra le due voci creano la giusta atmosfera che corona la composizione strutturata pure sul duetto pianoforte/violoncello (anche se entrambi usciti dal synth ma che importa…).
Era il 2000 quando “Apparitions”  segnava il debutto del combo americano: a dieci anni di distanza dieci tracce per ricominciare un ciclo (in mumerologia il dieci significa la fine e l’inizio di un ciclo) e “Pulse Of The Earth” ha i semi di piccoli cambiamenti che nel futuro possono dare nuovi significati alla musica di Hungry Lucy, basta crederci fino in fondo. (soundsbehindthecorner)

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...