Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

sabato 10 dicembre 2011

Paco Plaza – Second Name

Locandina Second Name

Un film di Paco Plaza. Con Erica Prior, Teresa Gimpera, Craig Hill Titolo originale El Segundo nombre. Horror, durata 93 min. - Spagna 2002.

Theodore Logan si suicida sparandosi un colpo in testa. La figlia Daniella cerca di ricostruire gli eventi accaduti negli ultimi giorni di vita del padre per scopre le ragioni del gesto. La sua ricerca la conduce a scoperte inquietanti sulla vera natura della personalità del genitore. Che non era l'altruista e comprensiva figura che conosceva, bensì un uomo crudele e pericoloso. Tanto pericoloso da lasciarsi coinvolgere in un patto scellerato che la riguarda direttamente... Ennesimo horror spagnolo a transitare sui nostri schermi in queste stagioni, "Second name" - tratto da un romanzo del caposcuola Ramsey Campbell -è una pellicola bifronte. La sceneggiatura è intrigante, così come il tentativo di far paura partendo non da improbabili mostri ma da un quotidiano che man mano si rivela terrificante. E il regista è bravo a creare un'atmosfera paranoica e claustrofobica. Purtroppo non lo è altrettanto a padroneggiare la narrazione, che scorre ripetitiva impedendo di appassionarsi a quanto accade sullo schermo, almeno fino a un finale - intelligente - più lugubre e disperato della media. Si può vedere, ma è più un'occasione mancata che una riuscita totale.

Il voto di Pierolupo: 2/5
Il film ha un'atmosfera paranoica e claustrofobica. Purtroppo è l’unico pregio, per il resto è abbastanza noioso. In più l’interprete è fredda e antipatica, insomma due palle… Meglio passare la serata in modo diverso.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...