Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

lunedì 10 ottobre 2011

Melissa Hill - Un Regalo da Tiffany (2011)

Un regalo da Tiffany

Quale ragazza non sogna, una volta nella vita, di ricevere in dono un gioiello di Tiffany? A New York, sulla Fifth Avenue, il giorno della vigilia di Natale due uomini stanno comprando un regalo per la donna di cui sono innamorati. Gary, che aveva quasi dimenticato il regalo per la sua fidanzata Rachel, sta acquistando per lei un braccialetto portafortuna. Ethan invece sta cercando qualcosa di speciale: un anello di fidanzamento per Vanessa, uno splendido solitario col quale si inginocchierà davanti a lei e le farà una romantica proposta di matrimonio. Ma quando per sbaglio, all'uscita dal negozio, i due regali vengono scambiati, Rachel si ritroverà al dito l'anello destinato a Vanessa. E per Ethan riportarlo alla donna per la quale lo ha scelto non sarà affatto semplice. Soprattutto se il destino ha altre idee a riguardo...

"Per la scatola preferisce il nostro classico nastro bianco, o forse qualcosa di più natalizio?" chiese il commesso. "Magari un fiocco rosso?"
"Daisy?" Ethan girò la domanda a sua figlia, lasciando che fosse lei a decidere. La bambina sembrò riflettere un momento. "Sicuramente il bianco".
"Ah, il classico stile Tiffany", commentò l'uomo con approvazione. "Dimostri buon gusto, signorina".

Tiffany: una parola evocativa come poche altre, una gioielleria, un film che deve il suo successo a una straordinaria Audrey Hepburn, ma anche uno stile, un gusto, un profumo, un mondo.
Tiffany qui è il cuore di una storia, quella che lega casualmente due coppie per un incrocio assurdo del destino.
Nel negozio scintillante dei giorni prima del Natale, si aggirano Ethan con la figlia di nove anni Daisy e Gary, da solo. Non si conoscono. Non si sono mai visti. Sono venuti ad acquistare un regalo speciale per le rispettive fidanzate. Quella di Ethan, Vanessa (senior editor presso un'importante casa editrice londinese), è la promessa sposa, la donna che sostituirà l'amata Jane, mamma di Daisy, morta di cancro qualche anno prima: una donna importante. E per lei è pronto un regalo importante, un solitaire con la semplice, elegantissima montatura Tiffany.
Gary invece non vuole sbilanciarsi troppo con Rachel. Un regalo carino, sì, ma non troppo impegnativo. Sceglie un braccialetto portafortuna con il marchio della gioielleria in bella evidenza: poco costoso, ma di grande effetto.
I pacchetti sono consegnati, i clienti escono con le scatoline blu della gioielleria strette in mano, ma il destino rimescola le carte. Gary è investito da un taxi e, svenuto sull'asfalto, viene soccorso da Ethan che mette anche in salvo i suoi pacchetti. Quando affiderà i sacchetti di Gary agli infermieri dell'ambulanza, ci sarà uno scambio che darà origine a un turbine di eventi.
Tra New York, Londra e Dublino si sviluppano le due vicende sentimentali legate al regalo da Tiffany che né Ethan né Gary immaginavano fosse così importante per la loro futura esistenza. Una commedia romantica, leggera e piena di imprevisti, con un finale spiazzante e molte scene da film hollywoodiano.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...