Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

giovedì 29 settembre 2011

Rand Ravich – The Astronaut Wife

Locandina The Astronaut's Wife

Un film di Rand Ravich. Con Charlize Theron, Johnny Depp, Joe Morton, Nick Cassavetes, Clea Duvall, Donna Murphy, Samantha Eggar, Gary Grubbs, Blair Brown, Tom Noonan, Tom O'Brien, Lucy Lin, Michael Crider, Jacob Stein, Timothy Wicker, Brian Johnson, Sarah Dampf, Charles Lanyer, Carlos Cervantes, Conrad Bachmann, Rondi Reed, Seth Barrish, Ellen Lancasteri. Titolo originale . Commedia, durata 109 min. - USA 1999.

Spencer Armacost (Johnny Depp, lanciato da "Edward mani di forbice" e ormai affermatissima star) e sua moglie Jillian (Charlize Theron, vista in "Celebrity", "Il grande Joe" e soprattutto in "L'avvocato del diavolo" al fianco di Keanu Reeves) sono una coppia perfetta: bellissimi, innamoratissimi, soddisfatti del loro lavoro (astronauta della NASA lui e maestra elementare lei). Ma ben presto il loro idillio diventa un incubo: Spencer durante una missione nello spazio perde conoscenza, ma riesce a tornare a casa sano e salvo, facendo supporre che tutto sia andato per il verso giusto.
In realtà le cose non sono proprio così: infatti Jillian comincia a intravedere strani atteggiamenti in lui, e il pensiero che sia capitato qualcosa di strano durante la spedizione inizia a prendere corpo, al punto da far supporre che l'uomo che le sta adesso a fianco possa non essere suo marito. Intanto Spencer decide di lasciare la NASA e Jillian si accorge di aspettare due gemelli.
Con il procedere della gravidanza, la donna si rende conto di vivere in un autentico incubo: cosa c'è che non va in suo marito e nei gemelli?
Diretto da Rand Ravich, alla prima esperienza dietro la macchina da presa, il film riprende un tema sempre di grande efficacia come la possibilità che ci siano altre forme di vita nell'universo oltre la nostra. È senz'altro un thriller psicologico molto intenso che alterna situazioni di panico immaginarie a colpi di scena reali e improvvisi. Bravi i due protagonisti, con un Johnny Depp in duplice versione e una Charlize Theron decisamente brava e affascinante ormai esperta in gravidanze impossibili (famosa anche quella de "L'avvocato del diavolo) ma indubbiamente sempre più avviata a diventare una delle possibili nuove grandi star di Hollywood.

Il voto di Pierolupo: 3/5
Deludente thriller galattico che nulla lascia all’immaginazione, non c’è un attimo di sorpresa, ogni incidente, morte o rivelazione arriva esattamente quando ve l’aspettate, ed il finale lascia davvero a desisderare. Peccato perchè l’idea di base non era male.

http://www.fileserve.com/file/WMt6kKy
http://www.fileserve.com/file/jUS3rtd

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...