Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

giovedì 22 settembre 2011

Giusy Ferreri - Non Ti Scordar Mai Di Me


Ne hanno parlato tutti. A ragione.
Io non ho, quindi, granché da aggiungere su Giusy Ferreri, vincitrice più che morale dell’edizione italiana di X-Factor, ragion per cui, più che del dischetto (in verità assai grazioso) parlerò della copertina. Ommeglio, mi accanirò su di essa. Che qualcosa di peggiore era davvero compito impossibile. Questa qui in fianco è la versione senza grafica. quella completa (che vedete in basso) è addirittura peggio... Ora. Capisco che la Sony debba investire sugli Aram Quartet (in quanto vincitori effettivi della manifestazione) però, dal momento che la Ferreri s’è rivelata come un autentico caso discografico, sbaragliando le classifiche di vendita sui canali di donwload musicale, forse si sarebbe potuto fare un pochino di più. [...]
Mi sembra anche un passo ragionevolmente azzeccato quello di cavalcare l’onda del successo pubblicando un EP a prezzo speciale che contenga Non Ti Scordar Mai Di Me (l’ufficiale tormentone estivo sulle spiagge italiane che, da solo, conferisce al disco il 7/10) assieme a cinque delle cover che Giusy ha interpretato in trasmissione (inclusa una versione de La Bambola assai più convincente di quella commemorativa appena uscita via Sua Maestà Strambelli.
Ciò che rimane un mistero, è l’evidente sciatteria dell’edizione. Mi chiedo perché, ad esempio, non si sia fatto un piccolo sforzo per affrancare il CD dall’aria patetica da compilation da autogrill che questa confezione gli conferisce… Sarà pur vero che i CD non li compra più nessuno… certo è che in questo modo smetteranno anche i pochi ostinati acquirenti… La foto è imbarazzante, la grafica fa raccapriccio e la confezione grida vendetta. Giusy non sembra una cretina. Speriamo che per il suo primo vero album (previsto per ottobre) riesca ad imporsi affinché questo prodotto non rimanga che un brutto ricordo degli esordi. Poi, siccome da sentire non è affatto male, tutt’altro (se vi piacciono Amy, Adele, Duffy eccetera, Giusy dovrebbe rientrare nelle vostre grazie), consiglio di scaricare le singole tracce, evitando la grafica. Si risparmia pure un po'… (Fardrock)

 

Tracklist:
1. Non ti scordar mai di me
2. Remedios
3. Che cosa c’è
4. La bambola
5. Ma che freddo fa
6. Insieme a te non ci sto più

http://www.myspace.com/giusyferreriofficial

http://rapidshare.com/files/281464840/Giusy_Ferreri_-_Non_Ti_Scordar_Mai_Di_Me.rar

» Non Ti Scordar Mai Di Me «
Se fossi qui con me questa sera
Sarei felice e tu lo sai.
Starebbe meglio anche la luna,
ora piu' piccola che mai.
Farei anche a meno della nostalgia
Che da lontano
Torna per portarmi via
Del nostro amore solo una scia
Che il tempo poi cancellerà
E nulla sopravviverà.Non ti scordar mai di me,
di ogni mia abitudine,
in fondo siamo stati insieme
e non è un piccolo particolare.
Non ti scordar mai di me,
della più incantevole fiaba
che abbia mai scritto,
un lieto fine era previsto e assai gradito.Forse è anche stata un pò colpa mia
Credere fosse per l'eternità.
A volte tutto un pò si consuma,
senza preavviso, se ne va.Non ti scordar mai di me,
di ogni mia abitudine,
in fondo siamo stati insieme
e non è un piccolo particolare.
Non ti scordar mai di me,
della più incantevole fiaba
che abbia mai scritto,
un lieto fine era previsto e assai gradito.uhuh Non ti scordar…
uhuh Non ti scordar…
Non ti scordar mai di me,
di ogni mia abitudine,
in fondo siamo stati insieme
e non è un piccolo particolare.
Non ti scordar mai di me,
della più incantevole fiaba
che abbia mai scritto,
un lieto fine era previsto e assai gradito.

» Remedios «
Lalalalà...lalalalà...lalalalà...lalal...
Remedios, niña pequeña, chiquita, hermosa, preciosa
Linda niñita quedada así, sentada en la orilla del mar
y las manos llenas de perlas
el sol en tu frente y en la sonrisa
blanca orquidea, alma y paloma
y la alegría, tú cantas consuelo,
tú cantas esperanza, tú cantas remedios,
lalalalà...lalalalà...lalalalà....lala...Tu historia, una vez, nos la contó,
dios, tu hermanito con su guitarra,
tú estabas dormida baja la luna,
tú estabas feliz, pequeña Remedios,
espera que un día yo pueda decirte:
"te quiero, pequeña, te quiero chiquita, preciosa,
ninita, piccola, piccola, piccola,
piccola, pico, pico, pico...piccola mia"El sol en tu frente y en la sonrisa,
blanca orguidea, alma y paloma
y la alegría, tú cantas consuelo,
tú cantas esperanza, tú cantas remedios
espera que un día yo pueda decirte:
"te quiero, pequeña, chiquita, ninita, preciosa,
piccola, piccola, piccola,
piccola, pico, pico, pico pì..."
lalalalà...lalalalà...lalalalà...lalal...
lalalalà...lalalalà...

» Che Cosa C'è «
(Gino Paoli)Che cosa c'è
c'è che mi sono innamorato di te
c'è che ora non mi importa niente
di tutta l'altra gente
di tutta quella gente che non sei tuche cosa c'è
c'è che mi sono innamorato di te
c'è che ti voglio tanto bene
e il mondo mi appartiene
il mondo mio che è fatto solo di tecome ti amo
non posso spiegarti
non so cosa sento per te
ma se tu mi guardi
negli occhi un momento
puoi capire anche da teche cosa c'è
c'è che mi sono innamorato di te
c'è che io ora vivo bene
se solo stiamo insieme
se solo ti ho vicino:
ecco che c'è.

» La Bambola «
Tu mi fai girar
tu mi fai girar
come fossi una bambola
poi mi butti giù
poi mi butti giù
come fossi una bambola
Non ti accorgi quando piango
quando sono triste e stanca tu
pensi solo per teNo ragazzo no
No ragazzo no
del mio amore non ridere
non ci gioco più
quando giochi tu
sai far male da piangere
Da stasera la mia vita
nelle mani di un ragazzo no,
non la lascerò piùNo ragazzo no
tu non mi metterai
tra le dieci bambole
che non ti piacciono più
oh no, oh noTu mi fai girar,
tu mi fai girar...
poi mi butti giù,
poi mi butti giù...

» Ma Che Freddo Fa «
D'inverno il sole stanco
a letto presto se ne va
non ce la fa più
non ce la fa più
la notte adesso scende
con le sue mani fredde su di me
ma che freddo fa
ma che freddo fa
basterebbe una carezza
per un cuore di ragazza
forse allora sì - che t'amerei.
Mi sento una farfalla
che sui fiori non vola più
che non vola più
che non vola più
mi son bruciata al fuoco
del tuo grande amore
che s'è spento già
ma che freddo fa
ma che freddo fa
tu ragazzo m'hai delusa
hai rubato dal mio viso
quel sorriso che non tornerà.
Cos'è la vita
senza l'amore
è solo un albero
che foglie non ha più
e s'alza il vento
un vento freddo
come le foglie
le speranze butta giù
ma questa vita cos'è
se manchi tu.
Non mi ami più
che freddo fa
cos'è la vita
se manchi tu
non mi ami più
che freddo fa

» Insieme A Te Non Ci Sto Più «
Insieme a te non ci sto più
guardo le nuvole lassù
cercavo in te la tenerezza che non ho
la comprensione che non so
trovare in questo mondo stupido.
Quella persona non sei più
quella persona non sei tu
finisce qua chi se ne va che male fà.
Io trascino negli occhi
dei torrenti d'acqua chiara
dove io berrò.......
io cerco boschi per me
e vallate col sole più caldo di te.
Insieme a te non ci sto più
guardo le nuvole lassù
e quando andrò devi sorridermi se puoi
non sarà facile ma sai si muore un po' per poter vivere.
Arrivederci amore ciao
le nubi sono già più in là
finisce qua chi se ne va che male fà.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...