Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

giovedì 19 maggio 2011

Gli Alunni Del Sole – Raccolta Di Successi

Gli Alunni Del Sole nella scena melodica dei 70 sono stati un gruppo di notevole spessore, nessun complesso è riuscito a regalarmi brividi così. Sarà per il dolce canto di Morelli, sarà per le stupende atmosfere, quelle sottili sfumature, resta il fatto che quando sento qualcosa del loro repertorio mi avvolge un senso di bellezza che mi fa rimanere senza parole. Che sound armonioso e che attitudine innata verso la melodia.
Questa raccolta rappresenta molto bene il loro approccio alla musica. Sentite "Concerto" con quegli archi che accarezzo i suoni della band, creando un atmosfera sensazionale. Attimi di riflessione emergono in "E mi manchi tanto", che quando la senti ti rivedi, percorri il tuo tempo, avverti un nuovo fremito, ti viene voglia di correre, di pensare ad altro per dimenticare. E l'album continua, "I tuoi silenzi" è la mia preferita, la storia di una coppia che si lascia, avverte l'urgenza di riallacciare i rapporti ma si sente sfinita, muta, tra i tanti bagliori di un incomprensione del vivere. Ma come fate poi a dirmi che "A canzuncella" non è da meno, questo brano che mi porta alla mente un ottobre scorso, quando pensavo ad una tipa che ora non so neanche dov'è. Così potrei scriverle tutte, dalla languida "Tarantè", passando per "L'aquilone", scappatella in prato quasi estivo.
Gli Alunni Del Sole sono questo ed oltre, pensate solo a quante coppie si sono innamorate con queste canzoni, e conservano i loro vinili intatti, assunti a simbolo del loro amore, custoditi gelosamente tra altri vinili di gruppi simili. Penso alla scena, un salone con mobili barocchi, parati sui muri, stoffe, divani, un tavolo con tanti souvenirs, uno stereo vecchio con la puntina del mangianastri consumata. Più o meno la casa del grande Alberto Sordi nel film "Dove vai in vacanza?", e se ci penso meglio, quando loro partono, nell'automobile immaginano che al ritorno troveranno tutto trasformato, si guardano e ripercorrono  il loro passato, come a dire che infondo anche se le cose intorno cambiano, l'amore e non finisce. (Debaser)

Tracklist
01. Concerto
02. 'A canzuncella
03. Liu'
04. Isa...Isabella
05. Ritorna Fortuna
06. Ombre di Luci
07. Pagliaccio
08. Tarante'
09. I tuoi Silenzi
10. Fiori
11. Un'Altra Poesia
12. E mi manchi tanto
13. Un ricordo
14. l'Aquilone
15. Dove era lei a quell'ora
16. I ritornelli infantili

http://www.megaupload.com/?d=ITKZYGJI

http://www.megaupload.com/?d=LP1D8ACY

Password: ALUNSLERCSUCS

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...