Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

mercoledì 15 febbraio 2012

Perfume Genius - Put Your Back N 2 It

Put Your Back N2 It

Sì, è proprio lui: Mike Hadreas. Lo riconosci subito, è proprio lui. Quasi un fantasma dolcissimo tra le pieghe della romantica preghiera di "Awol Marine".
"Put Your Back N 2 It" è il suo secondo album e rispetto al precedente "Learning" mostra un sound più curato, soprattutto per quanto riguarda la resa della voce, adesso cristallina e tagliente, ma come può esserlo un grido strozzato e riconvertito in un sussurro. Le sue storie, lo ha ammesso egli stesso, non sono più così private, anche se si inseguono e si perdono tra specchi dell'anima che sono sempre sul punto di rompersi, mandando in frantumi ogni possibile difesa. Così, in questo distacco che probabilmente mira a una indagine più accurata della sua sofferenza, Hadreas sperimenta nuove soluzioni, spesso però lasciando un po' l'amaro in bocca a quanti credevano in un exploit più sostanzioso rispetto al toccante ma comunque incompleto predecessore.
Plumbeo e un po' monocorde (probabilmente questo è il suo più grande limite...) "Put Your Back N 2 It" non disdegna, in ogni caso, la ricerca della speranza i cui segni, pur se al limite dell'indecifrabilità, giungono quasi inaspettati nella gospel-ballad di "Take Me Home" o negli echi Sufjan Stevens di "Dark Parts". Altrove, invece, il dolore fa il suo sporco lavoro, danzando un valzer tra pianoforte e chitarra ("Normal Song"), tentando solenni ascese al cielo ("All Waters"), producendosi in vaporose fluttuazioni del cuore (la title-track, le filigrane di archi di "17"), riverberandosi dentro voci-proiezioni che straziano ("No Tears", la chiacchierata "Hood", nel cui video compare l'attore porno gay Arpad Miklos) o evocando addirittura un Phil Collins isolato dal resto del mondo, dentro una bolla elettronica ("Floating Spit").
Mike è un ragazzo difficile perché la vita non è facile e una canzone non sempre riesce a salvarci. Anche perché, evidentemente, non sempre le canzoni riescono a reggere la sfida... (Ondarock)

Tracklist
1.Awol Marine
2.Normal Song
3.No Tear
4.17
5.Take Me Home
6.Dirge
7.Dark Parts
8.All Waters
9.Hood
10.Put Your Back N 2 It
11.Floating Spit
12.Sister Song

http://www.myspace.com/kewlmagik

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...