Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

mercoledì 4 gennaio 2012

Peter Chelsom – Serendipity

Locandina Quando l'amore è magia – Serendipity

Un film di Peter Chelsom. Con John Cusack, Kate Beckinsale, Jeremy Piven, Molly Shannon, Eugene Levy, Bridget Moynahan, Michael Guarino Jr, Abdul Alshawish, Ann Talman, Crystal Bock, Stephen Bruce, David Sparrow, Gary Gerbrandt, Kate Blumberg, Marcia Bennett, Ron Payne, Lucy Gordon. Titolo originale Serendipity. Commedia, Ratings: Kids+13, durata 90 min. - USA 2001.

Sarah e Jonathan si incontrano a New York poco prima di Natale, si guardano negli occhi e scocca il classico colpo di fulmine. Ma nè lui nè lei sono liberi: i due, dopo aver passato la serata insieme, decidono allora di affidare al destino il loro prossimo incontro. Lei scrive il proprio recapito su un vecchio libro che andrà a rivendere sulle bancarelle il giorno dopo, lui su una banconota: si guardano un'ultima volta e si separano. Passano dieci anni, entrambi stanno per sposarsi, ma Jonathan riceve in regalo dalla promessa sposa proprio quel libro che riporta un numero di telefono... Serendipity in inglese significa "trovare una cosa senza cercarla": il fatto che i due si ritrovino dopo dieci anni senza apparentemente essersi cercati ci fa arrivare alla conclusione che probabilmente gli Stati Uniti in realtà sono grandi come Cinisello Balsamo. Ironie a parte, il film in realtà non vuole vendersi per niente di più di ciò che è, e quindi una commedia romantica e scherzosa sul potere del destino e dell'amore. Una New York da cartolina e un'atmosfera patinata fanno da sfondo ai due romantici Kate Beckinsale e John Cusak.

Il voto di Pierolupo: 3/5
Io apprezzo molto i film romantici, come ad esempio "500 giorni insieme" ma... in Serendipity ogni azione è scontata e prevedibile, come anche il classico lieto fine. Sarà per il fatto che non credo molto nel destino ma questa storia è troppo inverosimile e soprattutto non fa ridere. Insomma, la classica commedia sentimentale che si confonde tra le mille altre già esistenti e non riesce ad aggiungere niente di nuovo a quanto già visto.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...