Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

mercoledì 18 gennaio 2012

Come scaricare con Mirc 6.31 e XDCC.it

La rete IRC è un’alternativa formidabile ai software P2P, come eMule e uTorrent. Permette di trovare tantissimo materiale, anche in italiano, e di scaricare qualsiasi tipo di file (compresi i film) alla velocità della luce. Per ottenere buoni risultati, però, bisogna conoscere i server e i canali giusti.

XDCC.it è un motore di ricerca che permette di scoprire facilmente i migliori server e canali IRC italiani per scaricare film da mIRC, il programma più popolare per entrare nella rete IRC ed effettuare download da quest’ultima. Ecco in dettaglio come usarlo.

Il primo passo che devi compiere per ricercare film sulla rete IRC tramite XDCC.it è collegarti alla pagina principale del sito utilizzando Internet Explorer, digitare il titolo del file da ricercare nel campo di testo collocato in alto e cliccare sul pulsante Search. Nel giro di pochi istanti, comparirà la lista con i risultati della ricerca.

Per avviare il download di un film trovato con XDCC.it utilizzando mIRC, non devi far altro che posizionarti con il puntatore del mouse sul nome del file che intendi scaricare e cliccare sull’indirizzo IRC (es. irc://irc.nomedelserver.org) presente in fondo al riquadro azzurro che compare.

A questo punto, si aprirà automaticamente una finestra di mIRC che ti chiederà la conferma per connettersi al canale selezionato. Clicca su OK per connetterti al canale e poi torna sulla pagina con i risultati della ricerca di XDCC.it. Posiziona quindi il puntatore del mouse nuovamente sul nome del film da scaricare e copia il comando presente sopra l’indirizzo che hai copiato in precedenza (quello che inizia con /msg).

Adesso, torna nella finestra principale di mIRC (dovrebbe essersi aperto il canale del link selezionato in precedenza), fai click destro nella barra collocata in basso, seleziona la voce Paste dal menu che compare per incollare il comando che hai appena copiato da XDCC.it e premi il tasto Invio della tastiera del computer per avviare il download del film.

Non sei riuscito ad entrare in uno dei canali scoperti con XDCC.it? non preoccuparti, può succedere. Alcuni dei server e canali IRC italiani per scaricare film da mIRC sono privati e quindi non tutti possono entrarci. A proposito, se sei alla ricerca di qualche server interessante da aggiungere ai preferiti, dai un’occhiata a quelli che trovi elencati qui sotto.

  • irc.darksin.net
  • irc.tuttiliberi.net
  • irc.openjoke.org
  • irc.oltreirc.net
  • irc.Friend4ever.it
  • irc.blackdr4g0n.net
  • ares.futureshell.net
  • irc.italian-amici.net
  • irc.oceanirc.net
  • irc.uragano.org

Per connetterti a un server con mIRC, non devi far altro che selezionare la voce Options dal menu Tools. Nella finestra che si apre, seleziona la voce Servers dal menu sulla sinistra, clicca sul pulsante Add, digita l’indirizzo del server a cui vuoi collegarti nel campo IRC Server, clicca ancora su Add, fai doppio click sul nome del server e clicca su Connect/list per connetterti ad esso. Per visualizzare la lista dei canali presenti nei vari server, digita il comando /list nella barra collocata in basso e premi il tasto Invio della tastiera del computer.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...