Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

lunedì 29 agosto 2011

Federico Moccia - Scusa ma ti voglio Sposare (2009)

Scusa ma ti voglio sposare

Alex e Niki, innamoratissimi più che mai, sono appena tornati dal faro dell'Isola Blu dove hanno vissuto giorni indimenticabili. Niki ritrova le sue amiche del cuore, cresciute e piene di nuovi impegni. Alex riprende la sua vita di sempre, ufficio, calciotto e i vecchi amici. Ma proprio loro, Flavio, Enrico e Pietro, da mariti sereni e sicuri, finiscono per affrontare talmente tante difficoltà di coppia da distruggere i loro matrimoni. E allora tutte queste persone, uomini e donne di diverse età, ognuno a modo suo, si ritrovano a riflettere sull'amore. E poi quella domanda, la più difficile: un amore può durare più di tre anni? Alex romantico sognatore, decide rischiare. Fa una bellissima sorpresa a Niki chiedendo la sua mano. Per il matrimonio però bisogna essere d'accordo sulla scelta della chiesa, sul banchetto, sul numero degli invitati... e magari le due famiglie la pensano in maniera completamente diversa. E soprattutto: Niki sarà pronta per un passo così importante? Come se non bastasse, ecco arrivare nell'ufficio di Alex una splendida modella che lavorerà con lui alla nuova campagna pubblicitaria e si innamorerà di lui. Niki invece si ritrova a studiare all'università con un ragazzo della sua età, con la stessa passione per il surf e soprattutto una passione ancora più grande per lei. Per sognare in amore bisogna essere in due e nessuno dei due deve aver paura. Come andrà a finire? Lo scopriremo solo vivendo...

È passato poco più di un anno da quando Niki e Alex hanno vissuto la loro meravigliosa vacanza sull'Isola Blu, lontani dal lavoro, dalla famiglia e dal frastuono di Roma. è passato un anno ma il loro amore è sempre più solido, nonostante la differenza di età e gli impegni di lavoro, nonostante le piccole gelosie che a volte possono scaturire dal nulla. Adesso Niki ha vent'anni e si è iscritta alla facoltà di Lettere, mentre nel tempo libero fa uno stage in una famosa casa di moda. Alex, invece, al ritorno dalle vacanze ha subito ricevuto una promozione e un nuovo importante incarico dalla sua agenzia di pubblicità. Tutto sembra essere perfetto, come la cameretta che Alex ha preparato per Niki nel suo nuovo appartamento, identica a quella che lei ha a casa: un modo per farla sentire a suo agio senza il rischio che da un momento all'altro arrivino i suoi genitori…
Anche le Onde, le storiche amiche di Niki, non si smentiscono. Olly, Diletta ed Erica sono sempre più vivaci, confuse e imbranate. Qualcuna ha trovato l'amore, qualcun'altra si crogiola tra la voglia matta di divertirsi e il desiderio di stabilità, tutte devono dividersi tra il lavoro e lo studio, senza mai smettere di sognare l'uomo che un giorno le renderà felici.
Gli amici di Alex invece, Flavio, Enrico e Pietro, con qualche anno in più sulle spalle e qualche rimpianto di troppo, devono affrontare la fatidica crisi dei quarant'anni. Matrimoni che finiscono e amori che ricadono su se stessi, come fiaccati dal tempo e dall'usura. Forse la ricetta giusta è proprio quella che ha trovato Alex: lanciarsi a capofitto nella sua storia d'amore, trovare sempre nuove idee brillanti per mantenere viva la passione, come prenotare una suite a Manhattan solo per pronunciare la frase che sogna ogni donna.
Sempre più attento all'effetto cinematografico, sempre carico di citazioni, questo nuovo romanzo di Federico Moccia promette ancora una volta di entusiasmare orde di giovani lettori. Dopo il clamoroso successo di Scusa ma ti chiamo amore, interpretato sul grande schermo da Raoul Bova, e degli altri romanzi, diventati tutti sceneggiature, ecco il sequel delle vicende di Niki, Alex e della loro compagnia di amici. Tra equivoci, cambi repentini di scena, piani narrativi che si confondono come in Sliding doors, scene che sfumano e colonne sonore che sottolineano i momenti più intensi del romanzo, troveremo ancora una volta una miscela appassionante, capace di iniziare al piacere della lettura anche i più giovani.

Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...