Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

lunedì 28 marzo 2011

Vasco Rossi - Vivere O Niente



Intro: basterebbe darsi la briga di leggere il testo (e ancora più di godersi il clip) di “Eh già”, che ha anticipato l’uscita dell’album, per comprendere l’inutilità di scrivere verità o fantasie su Vasco Rossi. Lui fa mondo a sé e poco importano le suggestioni date dai primi ascolti di “Vivere o niente”, ci sarà sempre un “eeeeeehhh” tra le righe e quando meno te lo aspetti che varrà molto di più del tempo speso per ascoltarlo e che farà riaffiorare tutti gli “eeeeeehhh” che ci hanno fatto e ci fanno compagnia da sempre.
Il trascurabilissimo dettaglio: opinione e problematica del tutto personale, tredici canzoni – quattordici con la versione “Speak Easy Studio” di “Prendi la strada” per iTunes – le ritengo tante, forse troppe. Metaforicamente parlando, è sempre meglio alzarsi da tavola con un poco di appetito.
Check up: lo stato di salute di Vasco ha tutti i valori al posto giusto. Relativamente in pace con il mondo e con se stesso ha scelto la via della apparente leggerezza per continuare nella sua ricerca della verità durante il suo passaggio sul pianeta Terra.
Music & lyrics: i testi di “Vivere o niente” ai frequentatori di Vasco risultano chiari e diretti nei vocaboli e nelle tematiche, poi la sua interpretazione, al solito, fa la differenza e li porta qualitativamente al piano di sopra. Si passa dalle confidenze con un filo di voce di “Vivere non è facile”, “Stammi vicino”, “Dici che”, “Starò meglio di così” e della canzone che dà il titolo al cd al classico rock dell’artista di Zocca di “Sei pazza di me”. Un cantato irresistibile la fa da padrone in “Manifesto futurista della nuova umanità” e il suo paio è l’urgente rocchenroll di “Mary Luise” e “Non sei quella che eri”. Emblematica per l’intero album è “L’aquilone”: le prime battute alla “Tango della gelosia” lasciano il campo a un Vasco in splendida forma per una chiusa che…vado al massimo, vado in Messico, vado a gonfie vele.
Risultato finale: la gran parte delle canzoni di “Vivere o niente” sembrano tirate fuori dopo un gran numero di anni dal cassetto nel quale erano finite sacrificate dalle sovrapproduzioni dell’ultimo periodo. Semplice e diretto è un disco con il profumo del passato che guarda al futuro, un disco molto bello. Anche se poi, ragazzi, la bellezza è nelle orecchie di ascolta.
Eh già, è ancora qua. Chi è preposto a queste cose che ce lo conservi. (Rockol)

Tracklist
1. Vivere non è facile
2. Manifesto futurista della nuova umanità
3. Starò meglio di così
4. Prendi la strada
5. Dici che
6. Eh…già
7. Sei pazza di me
8. Vivere o niente
9. L’aquilone
10. Non sei quella che eri
11. Stammi vicino
12. Maledetta ragione – Bonus Track

http://www.myspace.com/vascorossi

http://www.fileserve.com/file/CRCGKpz
 
http://www.filesonic.fr/file/384910484

http://filecrown.com/8b6m66s8aggm.html
 
http://www.duckload.com/download/4097368/_album_.Vasco.Rossi-Vivere.O.Niente._by._G_-AsTrA_.2011.rar

http://www.enterupload.com/irj60ffuwiao/(album).Vasco.Rossi-Vivere.O.Niente.(by.@G@-AsTrA).2011.rar.html
 
http://depositfiles.com/files/rhrget923

http://www.megaupload.com/?d=82X999FK
http://www.megaupload.com/?d=PWD1TSLJ

Vivere non è facile
Proprio non bastano
le mie scuse ormai mi annoiano
io sono qui e vivo
come pare a me, oh yeee.
Il fatto più strano e illogico
è che nonostante che lo so
continuo a fare debiti con me
Vivere non è facile
Sono fin troppo comodi
i "non ho tempo sai" e gli "scusami"
quello che vuoi
non lo sai nemmeno te, oh yeee.
Il fatto più strano e illogico
è che nonostante che lo so
continuo a farmi fottere da me
Vivere non è facile
Sarebbe molto semplice
se almeno avessi un complice
con il quale condividere
questa avventura inutile
Il fatto più strano e illogico
è che nonostante che lo so
continuo a fare debiti con me
vivere non è facile
Sarebbe tutto semplice
se almeno avessi un complice
che mi facesse ridere
di tutte queste favole
Il fatto più strano e illogico è che
è che nonostante che lo so
non mi so difendere da me
Vivere non è facile

Manifesto Futurista Della Nuova Umanità
La cosa più semplice
Ancora più facile
Sarebbe quella di non essere mai nati
Invece la vita
Arriva impetuosa
Ed è un miracolo che ogni giorno si rinnova
Ti prego perdonami, ti prego perdonami
Ti prego perdonami se non ho più la fede in te
Ti faccio presente che
È stato difficile
Abituarsi ad una vita sola e senza di Te
Mi sveglio spesso sai
Pieno di pensieri
Non sono più sereno
Più sereno com'ero ieri
La vita semplice
Che mi garantivi
Adesso è mia però
È lastricata...di problemi
Ho l'impressione che
La cosa più semplice
Sarebbe quella di non essere mai nati
In fondo la vita
È solo una scusa
È lei da sola che ogni giorno si rinnova
Ti prego perdonami ti prego perdonami
Ti prego perdonami se non ho più la fede in te
Ti faccio presente che
Ho quasi finito
Ho quasi finito anche la pazienza che ho con me
Sarà difficile
Non fare degli errori
Senza l'aiuto di
Di potenze Superiori
Ho fatto un patto sai
Con le mie emozioni
Le lascio vivere
E loro non mi fanno fuori

Eh... Già
Eh già
sembrava la fine del mondo
ma sono ancora qua
ci vuole abilità
eh, già
il freddo quando arriva poi va via
il tempo di inventarsi un'altra diavoleria
eh, già
sembrava la fine del mondo
ma sono qua
e non c'è niente che non va
non c'è niente da cambiare
col cuore che batte più forte
la vita che va e non va
al diavolo non si vende
si regala
con l'anima che si pente
metà e metà
con l'aria, col sole
con la rabbia nel cuore
con l'odio, l'amore
in quattro parole
io sono ancora qua
eh, già
eh, già
io sono ancora qua
eh, già
ormai io sono vaccinato, sai
ci vuole fantasia
e allora che si fa?
eh, già
riprenditi la vita che vuoi tu
io resto sempre in bilico
più o meno, su per giù
più giù, più su
più giù, più su
più su, più giù
più su, più giù
più su, più giù
più su
col cuore che batte più forte
la vita che va e non va
con quello che non si prende
con quello che non si dà
poi l'anima che si arrende
alla malinconia
poi piango, poi rido
poi non mi decido
cosa succederà?
col cuore che batte più forte
la notte ha da passà
al diavolo non si vende
io sono ancora qua
eh, già
eh, già
io sono ancora qua
eh, già
eh, già
io sono ancora qua
io sono ancora qua
eh, già
eh, già

L'Aquilone
Non sono per le cose che finiscono
Non compatisco quelle che non durano
Non sono per le cose che ti lasciano
All'improvviso "solo"
Non amo questo mondo che si muove
E che ogni giorno sembra anche migliore
Non amo tutta questa frenesia
Di cambiare
Lo sai che si potrebbe stare per dei mesi
Appesi ad un aquilone
Guardando il cielo che si muove
Ed il sole che muore





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...