Link & Review Research

Questo è un motore Google per la ricerca di recensioni e link, copia e incolla autore e titolo

This engine is a Google search for reviews and links, copy and paste title and author

Ricerca personalizzata

martedì 15 marzo 2011

Guida - Come Scaricare Film E Musica Con Mirc

mIRC Logo

Mirc, nato come client di chat parecchi anni orsono, si è trasformato negli ultimi tempi in un ottimo software per scambiare materiale in rete. Insomma, è diventato un degno sostituto di Emule che è lentissimo, solo che è leggermente più complicato da utilizzare e da configurare.
Per cominciare, avete bisogno di scaricare un client IRC, ce ne sono tanti ma io vi consiglio mIRC scaricabile da qui: http://www.tuttoirc.it/mIRC6.21-Italiano-TuttoIRC.zip
Installatelo (non è sempre necessario: a volte basta cliccare su mirc.exe) e avviatelo. Vi apparirà una finestra per poter inserire il seriale di mirc. Se l’avete, inseritelo e date OK, in genere non è obbligatorio ed il programma funziona lo stesso. Si dovrebbe aprire anche una finestra delle opzioni. Se così non fosse apritela da Strumenti ->Opzioni.
Nella sezione Connetti riempite tutti i campi richiesti inserendo con fantasia il primo e il secondo nick, poi andate nella sezione server; Cliccate su aggiungi per inserire un nuovo server. Quello che utilizzeremo noi è Darksin, perciò scrivete nella descrizione “Darksin” e nel campo dell’ indirizzo server questo “irc.darksin.net”. La porta deve essere impostata su 6667. Premete OK e andate nella sezione DCC e evidenziate la casella di autoricezione dei files e poi “Se il file esiste-> Riprendi”. Cliccate il tasto OK. Adesso è tutto configurato. Passiamo al download. Prima di tutto dobbiamo connetterci al server aggiunto in precedenza, perciò: Andate in File ->Seleziona Server , selezionate il server “Darksin” e cliccate su “Connetti Al Server”. Vi usciranno tante scritte “incomprensibili” e vi si aprirà una finestra. Chiudetela. Fatto ciò, cliccate su "Strumenti" nella barra degli strumenti e cliccate su “Lista Canali”. Comparirà una lunga finestra contenente tutti i canali disponibili sul server. Selezionate ad esempio ATLRevenge e fateci su doppio click, si aprirà la finestra di ATLRevenge. Per visualizzare la lista dei film scaricabili, dovrete prima scrivere ciao per evitare di essere immediatamente bannati, poi scrivere nella barra di immissione del testo di ATLRevenge  questo comando “!lista” senza virgolette e il bot vi risponderà prontamente visualizzando l’url del sito dove è inserita la lista dei film, fateci doppio click sopra e si aprirà in automatico una pagina di Internet Esplorer contenente la lista. Per questo canale sarà http://www.atlrevenge.com/elenco.php?q=, con F5 potete vedere l'intera lista.
La lista è composta da due parti, la parte superiore presenta le novità, la parte sottostante presenta tutti i files scaricabili. Importante, per visualizzare la lista usate Internet Explorer, con altri programmi spesso non c'è funzionalità. Se scegliete un file nella parte sottostante da scaricare, fate doppio click sul link a sinistra che in genere è di colore diverso. Se scegliete un file delle novità viene aperta a fondo pagina una lista contenente tutti i bot di quel file, in genere sono decine e decine.
Cliccate 2 volte su uno di questi link, questo sarà memorizzato automaticamente dalla memoria di Windows. A questo punto tornate su Mirc e incollate il link che avete memorizzato nella barra di immissione della finestra di ATLRevenge e fate invio, se non c’è nessuno in coda, partirà il download. Il file scaricato lo si potrà visualizzare nella cartella “Downloads” di mirc. Con una connessione veloce è possibile scaricare un film in circa 15-20 minuti. Sembra così complicato ma non lo è... ma poi se ci riuscite ne avrete molta soddisfazione. Potete provare ad utilizzare altri server, ad esempio uno valido è irc.oltreirc.net, e potete utilizzare i canali che ci sono nei link a fine blog. Se avete bisogno di chiarimenti scrivetemi una mail all'indirizzo pierolupo@inwind.it Niente male, vero? Trovate altri server nei link del mio blog, ci sono decine di server e centinaia di liste in giro su internet, anche se non tutte sono facilmente accessibili, su alcune è necessario clikkare sui banner pubblicitari per accedere, le istruzioni si trovano dopo avere digitato il comando !lista come sopradescritto. Ricordate che questo è forse il sistema più veloce di scaricare, nella maggiore parte dei casi si ottiene un download medio di 60 KB/S raggiungendo con certi bot dei picchi di 300 fino a 400 KB/s e si trova tutto in italiano. Importante! Spesso i film sono suddivisi in due parti ed alla fine bisogna riunirli in un unico file utilizzando software tipo Virtual Dub, a volte i file scaricati mancano di estensione, ed in questo caso bisogna aggiungerla (.avi) o sono compressi (.rar o .zip). Spero di essere stato chiaro, una guida come questa non si trova facilmente su Internet, e comunque sono poco precise. Buon divertimento.





Nessun commento:

Related Posts Plugin for WordPress, Blogger...